Blog

Infiorata 2015

Infiorata 2015

Per l’ Infiorata 2015 sono previsti tre giorni di grandi eventi, ad arricchire una manifestazione molto attesa dai noalesi e dai numerosi visitatori che, ogni anno, restano affascinati dai capolavori prodotti da questa antica tradizione popolare che viene fatta rivivere con grande partecipazione.

Il tema prescelto per formare il tappeto floreale di oltre 100 mq, in grado di conferire un sempre maggiore decoro e splendore alla solennità cristiana del Corpus Domini, è molto attuale e si presta ad appassionanti rappresentazioni: la famiglia.

Mentre nel proscenio della Torre delle Campane le Contrade e il Gruppo Tempesta del Palio di Noale, con il prezioso aiuto dei bambini della scuola materna, si adopereranno per realizzare il grande quadro di fiori con l’ausilio di migliaia di petali, erbe, cereali, e materiali naturali, nel Proscenio della Torre dell’Orologio due eccellenti artiste dell’Arte Antica Madonnara di Verona saranno impegnate a raffigurare il “Tondo Doni”.

Ci sarà modo di assistere, quindi, a una rappresentazione suggestiva, animata da mille colori e armoniose melodie, in un contesto meraviglioso qual è il centro storico di Noale.