Blog

Noale Festival 2017

Noale Festival 2017

Siamo giunti alla settima edizione di un evento particolarmente gradito agli abitanti di Noale e limitrofi: parliamo del NoaleFestival, che da anni ormai allieta le calde serate estive della città, invitando a raccontarsi grandi personaggi del panorama culturale italiano.
Quest’anno più che mai i temi affrontati saranno originali, ricchi di fascino, e spazieranno dall’astronomia, all’arte, all’enogastronomia, all’attualità; non mancherà un inedito appuntamento con la musica nella forma di un recital che avrà come protagonista l’attore e musicista Bob Messini.
Ascolteremo le storie di vini e di cucina di Leonardo Romanelli, le esperienze “spaziali” di Umberto Guidoni, i misteri nascosti nel mondo dell’arte scovati da Costantino D’Orazio, i racconti “regali” dello storico inviato da Buckingham Palace Antonio Caprarica, e com’è cambiata nel tempo la struttura delle organizzazioni mafiose. Certi che questi autori vi appassioneranno e saranno in grado di stuzzicare la vostra curiosità, vi aspettiamo numerosi agli appuntamenti del 14, 15, 16 luglio e del primo weekend di settembre.