Visite guidate

Visite guidate

bacaro

 
 

Bacaro Tour

Un paio di tavolini o un semplice bancone, un’ombra (bicchiere di vino) e un cicchetto (specialità gastronomica in formato mini), qualche chiacchiera: a Venezia l’aperitivo funziona così. Scopri i migliori bacari di Venezia, impara come vengono preparati i piatti tradizionali e la loro storia, assaggia la vera Venezia assieme a un bicchiere di buon vino o uno spritz! Su richiesta è possibile organizzare anche speciali degustazioni e abbinamenti vino/cibo nei migliori ristoranti dell’isola.

fotografavenezia
 

Fotografa Venezia

Venezia è una strana creatura, cambia faccia e maschere ogni stagione, nei diversi momenti del giorno. Nulla rimane uguale a lungo…a meno che quell’istante speciale non venga catturato in una fotografia. Non importa se sei un esperto o se non sai da dove cominciare: porta con te la tua fotocamera o semplicemente il tuo smartphone, imparerai dalle tecniche fondamentali ai trucchi per delle fotografie perfette, scoprendo i più bei luoghi di Venezia.

tesoriartigiani
 

Venezia e i suoi tesori

Incontra Venezia e i suoi gioielli nascosti, gli angoli più affascinanti e le produzioni artigiane più caratteristiche. Dalla magia del vetro alle stoffe più raffinate, dall’arte del remer (che con il legno fabbrica forcole e remi) a quella della produzione di maschere, fino al lusso delle scarpe realizzate interamente a mano o della gioielleria su misura. Comunicaci cosa vuoi scoprire, e realizzeremo per te uno speciale itinerario includendo la visita agli artigiani di tuo interesse.

veneziadallacqua

 
 

Venezia dall’acqua

 Venezia vive sull’acqua, e dall’acqua mostra il suo vero volto. Le facciate più belle dei palazzi sono rivolte verso i canali, mentre le calli sono spesso stretti labirinti dove la luce fatica ad arrivare. Il nostro capitano ci porterà tra rii e canali su una piccola imbarcazione storica, raccontando le storie di ogni sestiere: Cannaregio e il ghetto ebraico, Castello e l’arsenale, ma anche S.Marco, Dorsoduro, S.Polo e S.Croce.

 
 
 

 

Tra Colline e Cantine

Tre delle più belle zone vinicole italiane, paesaggi straordinari tra colline, laghi e la brezza marina. Vini completamente differenti, espressioni autentiche del carattere di questi luoghi e delle tradizioni che vi sono cresciute. Dalla leggerezza frizzante del prosecco, con i diversi stili produttivi e le mille sfaccettature, alla pienezza rotonda ed elegante dell’amarone, uno dei più prestigiosi vini italiani, fino alla sorprendente potenza della vitovska, della malvasia istriana o della ribolla gialla, dall’incredibile longevità.
Il tour verrà sviluppato su misura, includendo la visita a due tra le migliori cantine della zona, con una particolare attenzione per le produzioni biologiche e biodinamiche. Tra vigne, cantina e degustazioni si potrà scegliere se pranzare in una caratteristica osteria, in un ristorante tipico, o scoprire la cucina gourmand di ristoranti stellati e proposte d’eccezione.

• Valdobbiadene e il prosecco
• La valpolicella e l’amarone
• Il carso e i vini di roccia e mare

 vigne
 

Per informazioni o prenotazioni scriveteci! Saremo lieti di pianificare con voi un esperienza che più si adatta alle vostre esigenze…