Blog

La stagione delle grandi mostre, Padova e Treviso protagoniste.

La stagione delle grandi mostre, Padova e Treviso protagoniste.

Sta per aprirsi la stagione delle grandi mostre autunnali, e quelle in programma nelle “nostre” città di Padova e Treviso sono tra le più allettanti: la prima è pronta ad accogliere veri e propri capolavori dell’Impressionismo, la seconda riproporrà, invece, il fascino della pittura cinquecentesca.
“Gauguin e gli Impressionisti; Capolavori dalla collezione Ordrupgaard” è il titolo dell’esposizione che si terrà presso la prestigiosa sede di Palazzo Zabarella a Padova dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019, e che consentirà al pubblico italiano di ammirare le maggiori opere francesi della collezione del museo Ordrupgaard di Copenaghen: sono veri e propri capolavori di Manet, Cezanne, Degas, Monet, Gauguin, Renoir, Matisse a formare quella che è considerata una delle più belle raccolte europee di arte impressionista creata ai primi del Novecento dall’illuminato sig. Hansen, uomo d’affari e appassionato d’arte, e sua moglie Henny.
Vi è, poi, l’attesa esposizione che avrà luogo a Treviso presso Cà dei Carraresi dal 26 settembre 2018 al 3 febbraio 2019.
“Da Tiziano a Van Dyck: il volto del 500” conferma l’avanguardia che la città ha saputo dimostrare negli ultimi anni nel campo delle mostre d’arte a livello nazionale, creando un evento espositivo finalizzato ad evidenziare non solo i valori pittorici del Cinquecento ma anche diversi aspetti legati alla società, alle tradizioni e alla moda di questo secolo. I dipinti selezionati propongono un affascinante percorso che dal Rinascimento giunge al Manierismo fino a toccare i confini del Barocco.
Due eventi imperdibili, a cui soggiornare presso il nostro hotel vi consentirà di prendere facilmente parte, grazie alla vicinanza ad entrambe le città, raggiungibili da Noale in breve tempo sia in auto che con i mezzi di trasporto pubblici.